Italiano
Cupolux Logo

Accesso al tetto

per terrazze

Che sia un’oasi verde sul tetto di un palazzo in pieno centro o di una terrazza con vista su laghi e montagne, l’accesso alla terrazza sul tetto è sempre un passaggio comodo e sicuro a qualsiasi realtà ci aspetti.
Struttura in vetro PR60 su misura GO-DAK Swing, chiuso con funzione di accesso al tetto
#per terrazze
#ispirazione
Le nostre più recenti realizzazioni
La via
verso l’alto
Gli accessi alle terrazze sui tetti qui esposti svolgono più funzioni contemporaneamente: fungono da ottima fonte di luce diurna, migliorano il clima degli ambienti interni grazie alla ventilazione naturale quale funzione principale, offrono un accesso comodo e sicuro al tetto è per di più senza sovrastrutture imponenti. Gli accessi al tetto sono conformi con tutte le disposizioni vigenti in materia. Inoltre, tutti i telai e tutti gli elementi verniciati nei colori RAL possono essere adattati per soddisfare qualsiasi esigenza. Le scale vanno realizzate a opera del committente. A eccezione della struttura in vetro PR60 (consegnata parzialmente preassemblata con montaggio completo in cantiere), gli accessi al tetto vengono forniti completamente premontati e comprensivi di elemento di appoggio, sistemi di azionamento e telaio vetrato.
Accesso al tetto standard GO-DAK Swing

Il Swing che vi porta in alto. L’accesso al tetto si apre verso l’alto come una porta orizzontale. Due cilindri idraulici di elevata potenza fanno ruotare il telaio, creando un’apertura di 84 gradi in ca. 25 secondi, con uno spazio di apertura di un metro di ampiezza.  In posizione aperta, l’accesso al tetto non occupa spazio, i cilindri mantengono la struttura saldamente in posizione di sicurezza anche in presenza di raffiche di vento. Il triplo vetro isolante standard con valore Ug pari a 0,6 può essere ottimizzato con vetri funzionali per andare incontro alle esigenze del committente, in termini di trasparenza, diffusione della luce, antisolare, isolamento termico e acustico. L’elemento aggiuntivo di appoggio consiste in una costruzione di acciaio rivestita in vetroresina, internamente isolata con lana minerale e rivestita da un foglio di alluminio all’esterno. I sistemi di azionamento sono integrati nella parte superiore dell’elemento e non sono visibili dall’interno. L’accesso al tetto comfort GO-DAK Swing è disponibile con apertura a destra o a sinistra nelle dimensioni 100 x 300 e 100 x 350 cm e può essere dotato di un dispositivo di comando da 24 V o da 230 V.

Struttura in vetro PR60 su misura con funzione di accesso al tetto

Personalizzato e integrato alla perfezione. Le strutture in vetro PR60 sono soluzioni individuali per la luce naturale, adatte per superfici ampie e dalle forme particolari. Questo sistema consente di integrare gli accessi al tetto nell’ambiente circostante in modo elegante e discreto. Queste strutture in vetro possono essere adattate alle condizioni del luogo di installazione oltre al battente di uscita, hanno telai in vetro aggiuntivi installabili in versione fissa o a aereazione. Esse includono inoltre tutte le opzioni per quanto riguarda vetri funzionali, tecnica di azionamento e configurazione cromatica. Ogni accesso al tetto è una soluzione personalizzata, pensata appositamente per il vostro progetto.  Vi affianchiamo durante tutto il percorso, dalla progettazione all’installazione.

Lucernario in vetro GO-G su misura con funzione di accesso al tetto

Da pura funzionalità a gesto rappresentativo. Anche i lucernari in vetro GO-G con accesso al tetto non necessitano di sovrastrutture che possano interferire con il profilo del tetto. Vengono fabbricati su misura e adattati alle situazioni individuali, con lucernari in vetro in formato standard o in formato speciale. I lucernari in vetro standard offrono già, in qualità di EFC, l’opzione di accesso al tetto per la manutenzione dello stesso. I formati speciali consentono poi di realizzare comodissimi accessi al tetto con apertura sulla terrazza. L’allestimento in quanto a vetri e valori di isolamento può essere adattato alle esigenze personali. I telai di estensione vengono di volta in volta fabbricati su misura. Il nostro servizio vi fornisce assistenza dalla progettazione fino all’installazione.

Accesso al tetto standard GO-DAK Solo

La scala verso il cielo. Il telaio scorre lateralmente al semplice tocco di un pulsante e fornisce una visuale libera senza ostacoli verso l'alto. Il telaio e gli elementi che compongono l'azionamento non sono visibili, sia che la struttura sia aperta o chiusa. Questo design non richiede alcun spazio libero verso l'alto. L'intera costruzione è priva di ponti termici, la base della struttura è completamente isolata termicamente. Grazie alla pendenza, l'acqua piovana può scorrere via. La vetrata isolante è a prova di caduta. Con vetri tripli, il valore Ug è 0,6. Opzionale, e possibilie scegliere vetri di alta qualità per l'isolamento termico, visivo e acustico. I sistemi di azionamento sono protetti dalle intemperie, aereazione e possono essere controllati in modo continuo con un pulsante. Sensori con arresto di emergenza monitoragiano l'apertura e chiusura. Grazie alle dimensioni standard di 120 × 350 cm la struttura per l'accesso al tetto GO-DAK, offre un eccellente rapporto, qualità, sicurezza è prezzo.

Accesso al tetto standard GO-DAK Duo

Struttura compatta con doppio battente. Le caratteristiche di GO-DAK Duo corrispondono a quelle del modello Solo. Il vantaggio della versione a doppio battente consiste nel minimo ingombro laterale in fase di apertura. I battenti possono essere aperti singolarmente o contemporaneamente, per la aereazione giornaliera anche a regolazione continua. L’accesso al tetto GO-DAK Duo è disponibile nel formato 120 x 300 cm. Dotato di doppio vetro a isolamento termico, raggiunge un valore Ug di 1,1.

Consulenza competente per la soluzione d’illuminazione più adatta

Siamo sempre lieti di sviluppare con voi soluzioni individuali di illuminazione. Non aspettate oltre e contattate i nostri specialisti.

Il vostro contatto per le soluzioni con Accesso al tetto per terrazze:
Herbert Kneup
Herbert Kneup
Responsabile di progetto
Adrian Lüdi
Adrian Lüdi
Gestione, Responsabile vendite, Partner
Cupolux AG Glärnischstrasse 7 8853 Lachen
Tel: +41(0)44 208 90 40 Fax: +41(0)44 208 90 41 info@cupolux.ch