Italiano
Cupolux Logo

Lucernario modello

GO-R

I lucernari GO-R di Cupolux sono rotondi con vetri fissi della più elevata qualità tecnica ed estetica. Il coefficiente d’isolamento della struttura chiusa dall’occhione CNS senza saldatura fonde funzionalità e design.
GO-R: i principali vantaggi offerti dal prodotto condensati in 25 secondi
#GO-R
#ispirazione
Le nostre più recenti realizzazioni
GO-R
Punti di forza del prodotto
Luminosità
La forma rotonda con ampio diametro fino a 220 cm crea l’impressione della forma del sole garantendo così un’illuminazione eccellente tramite la luce naturale diurna.
Efficienza energetica
L’insieme del sistema costituito da basamento, giunzioni e triplo vetro con isolamento solare garantisce un eccellente isolamento termico e un valore g particolarmente ridotto.
Sicurezza
I lucernari fissi in vetro (esterno in ESG, interno in VSG) sono anticaduta. Non sono necessarie altre misure strutturali di protezione.
Fascia di prezzo
Grazie al loro design d’elevata qualità, i lucernari GO-R si classificano come prodotti d’alta gamma.
GO-R
Basamento e sottostruttura
I lucernari GO-R di Cupolux sono montati su basamenti in poliestere. Sono disponibili in due versioni per tutti i diametri. Per il montaggio su nicchie in tetti piani viene impiegato un basamento verticale di 50 cm d’altezza e 10 cm di spessore. Sopra le costruzioni in cemento, legno o metallo è possibile installare mini-basamenti alti 15 cm e con spessore d’isolamento di 10 cm. In entrambe le versioni, la testa del basamento con rinforzo speciale è dotata di due livelli di impermeabilizzazione ed è inclinata a 3° per consentire all’acqua piovana di scorrere sulla superficie di vetro.

Struttura interna
I basamenti in poliestere prevedono una doppia parete e sono riempiti in materiale isolante in PUR. Si tratta di pezzi grezzi le cui pareti interne devono essere pitturate o rivestite dal cliente a seguito dell’installazione, ad esempio con pannelli di gesso. Durante lo smontaggio occorre prestare attenzione che le pareti del basamento in poliestere non vengano perforate per non comprometterne l’impermeabilità al vapore.
Basamento di estensione Tipo B
Basamento verticale in poliestere Altezza: 50 cm Spessore dell’isolamento: 10 cm
Mini-Basamento Tipo C
Mini-Basamento in poliestere Altezza: 15 cm Spessore dell’isolamento: 10 cm su costruzioni in cemento, legno o metallo
Opzioni e accessori
Meccanismi oscuranti

Per ridurre ulteriormente il valore g, i lucernari GO-R possono essere dotati di meccanismi oscuranti collocati sopra i lucernari stessi, facili da installare in un secondo momento in base alle esigenze.

Vetri speciali

Il triplo vetro é costituito da vetro laminato di sicurezza (VSG) all’interno e da vetro temperato di sicurezza (ESG) all’esterno. Su richiesta sono disponibili altri vetri speciali in base alle singole esigenze.

Rivestimento colore

L’occhione CNS può essere termolaccato a piacere con colori RAL o NCS per integrarsi al meglio nel paesaggio di tetti circostante o nei colori specifici della corporate identity di un’azienda.

Dettagli CAD e consulenza competente

Ci occupiamo personalmente delle vostre specifiche CAD assicurandoci di offrirvi sempre la soluzione più adatta tra i nostri circa 5000 elementi. Tutti i dettagli standard vi vengono spediti in formato .dwg o .dxf. Siamo sempre lieti di sviluppare con voi soluzioni individuali per i vostri immobili. Non aspettate oltre e contattate i nostri specialisti.

Il vostro contatto per le soluzioni con Lucernario modello GO-R:
Peter Berends
Peter Berends
Consulente tecnico architettura in vetro
Andreas Trinkler
Andreas Trinkler
Partner, responsabile architettura in vetro
Cupolux AG Glärnischstrasse 7 8853 Lachen
Tel: +41(0)44 208 90 40 Fax: +41(0)44 208 90 41 info@cupolux.ch