Italiano
Cupolux Logo

Costruzione in vetro

PR60

Ampie superfici, forme individuali, sistemi di ventilazione speciali, gestione controllata della luce e del calore: in qualsiasi situazione in cui uno stile architettonico creativo o destinazioni d’uso particolari necessitano di soluzioni speciali d’illuminazione naturale, il sistema di costruzione in vetro PR60 è la risposta giusta.
PR60: i principali vantaggi offerti dal prodotto condensati in 25 secondi
#PR60
#ispirazione
Le nostre più recenti realizzazioni
PR60
Punti di forza del prodotto
Luminosità
L’incidenza della luce può essere configurata in base alle specifiche esigenze attraverso un concept architettonico personalizzato. La trasmissione luminosa e l’isolamento termico possono essere ottimizzati impiegando diversi tipi di vetro.
Efficienza energetica
L’efficace separazione termica priva di ponti termici tra l’interno e l’esterno garantisce un isolamento eccellente e previene la formazione di condensa e di muffe. La climatizzazione controllata con serrande di ventilazione migliora il bilancio climatico ed energetico.
Sicurezza
I telai e i vetri sono dimensionati in funzione delle specifiche esigenze statiche. Il sistema del telaio non offre superfici d’attacco per possibili effrazioni. I comandi e i battenti EFC a motore garantiscono la sicurezza in caso d’incendio.
Fascia di prezzo
La personalizzazione nella progettazione e nella realizzazione dei sistemi abbinata a materiali di alta qualità e alla gestione dell’energia rende la linea PR60 una soluzione duratura e d’alta gamma per eccellenza.
PR60
Basamenti e sottostrutture
La costruzione in vetro PR60 può essere modulata in base a tutte le sottostrutture elaborate in legno, cemento o metallo in base alle nostre specifiche. Su richiesta, forniamo e assembliamo basamenti in lamiera d’acciaio che vengono isolati e sigillati sul posto. Il PR60 può essere impiegato per creare qualsiasi forma di tetti classici, quali ad esempio tetti a spiovente, tetti a due falde, alla greca, piramidali, a padiglione, ad arco e tutti i tetti poligonali, nonché forme a piacere e modulate in base al concept architettonico. I profili e le coperture sono disponibili in alluminio naturale o termolaccato con colori RAL o NCS o altri.
Cemento
Sottostruttura isolata in cemento
Lamiera d’acciaio
Basamento in lamiera d’acciaio
Legno
Sottostruttura isolata in legno
Opzioni e accessori
Evacuazione dei fumi (EFC)

In caso d’incendio, le ribalte semplici o doppie consentono al calore e ai fumi tossici di fuoriuscire garantendo l’accessibilità delle uscite d’emergenza. Un sistema automatico da 24 V indipendente controlla i motori del mandrino e della catena o i sistemi di azionamento pneumatico. Conforme alla norma EN 12101-2, sono possibili anche soluzioni personalizzate certificate.

Aerazione

I sistemi a ribalta ad azionamento elettrico per l’aerazione e la ventilazione non solo migliorano la qualità dell’aria, ma possono anche ridurre sino al 30% il fabbisogno energetico totale per la climatizzazione e il raffreddamento. La tipologia, il numero e la struttura variano in base al volume dell’ambiente, all’irraggiamento solare, alla circolazione dell’aria e alla destinazione d’uso della stanza.

Meccanismi oscuranti

I meccanismi oscuranti esterni ad azionamento elettrico riducono al minimo l’impatto energetico dei raggi solari e garantiscono l’ingresso della luce, in misura ridotta, anche con il sistema di oscuramento aperto.

Vetri speciali

Attraverso vetri speciali con coefficienti di protezione solare più elevati è possibile aumentare ulteriormente i valori d’isolamento luminoso, termico e acustico delle strutture vetrate. La gestione automatica dell’energia con vetri speciali, di cui è possibile regolare la trasmissione luminosa mediante comando elettronico, offre ancor maggiore efficienza.

Dettagli CAD e consulenza competente

Ci occupiamo personalmente delle vostre specifiche CAD assicurandoci di offrirvi sempre la soluzione più adatta tra i nostri circa 5000 elementi. Tutti i dettagli standard vi vengono spediti in formato .dwg o .dxf. Siamo sempre lieti di sviluppare con voi soluzioni individuali per i vostri immobili. Non aspettate oltre e contattate i nostri specialisti.

Il vostro contatto per le soluzioni con Costruzione in vetro tipo PR60:
Peter Berends
Peter Berends
Consulente tecnico architettura in vetro
Andreas Trinkler
Andreas Trinkler
Partner, responsabile architettura in vetro
Cupolux AG Glärnischstrasse 7 8853 Lachen
Tel: +41(0)44 208 90 40 Fax: +41(0)44 208 90 41 info@cupolux.ch