Italiano
Cupolux Logo

Lucernario in vetro

vistaperform®

Il lucernario in vetro vistaperform® porta la luce naturale all’interno e combina un’elevata intensità luminosa con una confortevole
aerazione e un efficace isolamento termico. Disponibile in diversi formati e possibilità di aerazione. L’isolamento termico, l’ombreggiamento e l’automazione sono garantiti dal vistaperform®-Lucernario in vetro con tutti i requisiti per una tecnologia di luce diurna confortevole ed efficace, a un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Lucernario in vetro vistaperform®
#vistaperform®
#ispirazione
Le nostre più recenti realizzazioni
vistaperform®
Punti di forza del prodotto
Luminosità
In funzione del vetro impiegato, i lucernari in vetro vistaperform® possono essere ottimizzati per consentire fino al 79 % di trasparenza o il massimo livello di isolamento. Le tende per il lato interno costituiscono un’ottima opzione di oscuramento.
Efficienza energetica
La vetratura multipla, il sistema di tenuta, il telaio non deformabile senza ponti termici e il basamento isolato sono tutti fattori che, insieme, consentono di raggiungere uno straordinario livello di efficienza energetica. Il valore Ug del vetro isolante è pari a 0.6–1.1 W/m2K.
Sicurezza
Il vetro di sicurezza garantisce la protezione dalle cadute senza necessità di ulteriori interventi strutturali. La protezione antincendio con prevenzione del propagarsi delle fiamme corrisponde con la norma DIN 18324. Come optional, è possibile dotare il sistema di contatti Reed, che segnalano quando il lucernario è aperto e avvertire in caso di tentativo di scasso.
Fascia di prezzo
vistaperform® si colloca nella stessa fascia di prezzo delle cupole Classic, con accorgimenti anticaduta. L’elevata efficienza energetica e sicurezza abbinate a un migliore impatto visivo garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo per il prodotto sia nell’ambito delle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni.
Standard
Basamenti e Sottostrutture
I lucernari in vetro vistaperform® sono montati su basamenti in poliestere. Sono disponibili in tutte le misure standard coniche o verticali da 15, 30 o 50 cm di altezza. Su richiesta possono essere realizzati formati speciali. I basamenti in poliestere a parete doppia sono privi di giunture e sono dotati di isolamento termico con nucleo in schiuma di PU da 2–12 cm di spessore. I mini-basamenti Cupolux consentono il collegamento con sottostrutture dell’edificio in legno, cemento o acciaio. I nuovi lucernari in vetro vistaperform® possono anche essere montati su telai di montaggio già presenti. Il sistema è quindi vantaggioso non solo per gli edifici di nuova costruzione, ma anche per la ristrutturazione energetica di cupole preesistenti. I basamenti in poliestere sono elementi di costruzione grezzi le cui superfici interne devono essere pitturate o rivestite dal cliente a seguito dell’installazione, ad esempio con pannelli di gesso. Durante lo smontaggio occorre prestare attenzione che le pareti del basamento in poliestere non vengano perforate per non comprometterne l’impermeabilità al vapore. I basamenti in poliestere possono essere realizzati anche con misure personalizzate.
Basamento di estensione Tipo A
Basamento conico in poliestere  Altezze: 15/30/50 cm
Basamento di estensione Tipo B
Basamento verticale in poliestere Altezze: 15/30/50 cm
Mini-Basamento Tipo C
Mini-basamento in poliestere Altezza: 15 cm
Opzioni e accessori
EFC

Nella versione evacuazione fumo e calore, il lucernario in vetro vistaperform® risponde a requisiti di sicurezza fondamentali. Il lucernario in vetro è dotato di un motore da 24V e altri sistemi di azionamento EFC. Disponibile anche con apertura a 90–145° e accesso al tetto. La versione rotonda prevvede motori a spinta.

Aerazione

I lucernari in vetro con apertura manuale o elettrica consentono al calore e all’aria viziata di fuoriuscire all’esterno per convezione naturale. I lucernari vengono azionati con motori da 24V o 230V. Per l`automatizazione si possono prevedere sensori di rilevamento della temperatura, per la pioggia e vento.

Ombreggiamento/oscuramento

Tende a lamelle esterne riducono l`irraggiamento luminoso e termico. I modelli ad azionamento elettrico sono  provvisti di un modulo solare come optional. I sistemi di oscuramento per il lato intermo garantiscono una schermatura alla luce del 95% (solo per le versioni angolari).

Accessori

Per dimensioni specifiche sono disponibili ulteriori opzioni, quali l’accesso al tetto manuale o ad azionamento elettrico con motori a ribalta articolato da 24 V. I lucernari in vetro vistaperform® possono essere automatizzati con sistemi di controllo dell’aerazione.

Dettagli CAD e consulenza competente

Ci occupiamo personalmente delle vostre specifiche CAD assicurandoci di offrirvi sempre la soluzione più adatta tra i nostri circa 5000 elementi. Tutti i dettagli standard vi vengono spediti in formato .dwg o .dxf. Siamo sempre lieti di sviluppare con voi soluzioni individuali per i vostri immobili. Non aspettate oltre e contattate i nostri specialisti.

Il vostro contatto per le soluzioni con Lucernario in vetro vistaperform®:
Markus Brunner
Markus Brunner
Consulente tecnico
Erich Thalmann
Erich Thalmann
Consulente tecnico/responsabile servizio interno
Cupolux AG Glärnischstrasse 7 8853 Lachen
Tel: +41(0)44 208 90 40 Fax: +41(0)44 208 90 41 info@cupolux.ch