Italiano
Cupolux Logo

Lucernari modello

GO-G

I lucernari Cupolux riflettono lo stato dell’arte per quanto concerne l’illuminazione naturale e sono disponibili in diversi formati standard e speciali. Con numerose opzioni di isolamento termico, insonorizzazione, sicurezza, ventilazione, oscuramento e automazione, i prodotti possono essere modulati in base alle esigenze strutturali e funzionali specifiche.
GO-G e GO-F: i principali vantaggi offerti dai prodotti condensati in 25 secondi
#GO-G
#ispirazione
Le nostre più recenti realizzazioni
GO-G
Punti di forza del prodotto
Luminosità
Al fine di ottenere il miglior effetto pratico possibile, la vetratura può essere ottimizzata combinando diversi tipi di vetro entro limiti massimi di trasmissione luminosa e isolamento termico.
Efficienza energetica
L’efficace separazione termica priva di ponti termici tra l’interno e l’esterno con isolamento termico incluso garantisce un isolamento eccellente e previene la formazione di condensa e di muffa. La climatizzazione controllata con serrande di aerazione migliora il bilancio climatico ed energetico.
Sicurezza
I vetri sono anticaduta e non necessitano di dispositivi di sicurezza aggiuntivi. Come sistemi di evacuazione dei fumi ad azionamento automatico, i lucernari garantiscono sicurezza in caso d’incendio. Il telaio privo di giunture offre limitatissime possibilità d’attacco per le effrazioni.
Fascia di prezzo
Opzioni e formati standard offrono una tecnologia d’illuminazione naturale dalla massima efficienza energetica per le costruzioni di nuova realizzazione e le ristrutturazioni. La pianificazione personalizzata e la realizzazione di grande qualità rendono i lucernari una soluzione duratura per eccellenza.
GO-G & GO-F
Basamento e sottostruttura
I lucernari in vetro GO-G/GO-F sono montati su basamenti in poliestere. Sono disponibili in tutte le misure standar coniche o verticali da 15, 30 o 50 cm di altezza. Su richiesta possono essere realizzati formati speciali. I basamenti in poliestere a parete doppia sono privi di giunture e sono dotati di isolamento termico con nucleo in schiuma di PU da 2–12 cm di spessore. I mini-basamenti Cupolux consentono il collegamento con sottostrutture dell’edificio in legno, cemento o acciaio. I nuovi lucernari in vetro possono anche essere montati su telai di montaggio già presenti. Il sistema è quindi vantaggioso non solo per gli edifici di nuova costruzione, ma anche per la ristrutturazione energetica di cupole preesistenti. I basamenti in poliestere sono elementi di costruzione grezzi le cui superfici interne devono essere pitturate o rivestite dal cliente a seguito dell’installazione, ad esempio con pannelli di gesso. Durante lo smontaggio occorre prestare attenzione che le pareti del basamento in poliestere non vengano perforate per non comprometterne l’impermeabilità al vapore. I basamenti in poliestere possono essere realizzati anche con misure personalizzate.
Basamento di estensione Tipo A
Basamento conico in poliestere Altezza: 15/30/50 cm
Basamento di estensione Tipo B
Basamento verticale in poliestere Altezza: 15/30/50 cm
Mini-Basamento Tipo C
Mini-Basamento in poliestere Altezza: 15 cm
Opzioni e accessori
Evacuazione dei fumi (EFC)

Nella versione per l’evacuazione dei fumi, i lucernari GO-G soddisfano elevati requisiti di sicurezza. Sono dotati di motori a catena da 24 V o sistemi di azionamento EFC. Gli impianti EFC specifici sono progettati su base individuale e controllati a monte per ciò che concerne dimensioni, azionamento e sistema di comando.

Aerazione

I lucernari sono una soluzione perfetta per la aerazione. Installati nella posizione più elevata dell’ambiente e del vano scale, l’aria calda e viziata può fuoriuscire all’esterno per convezione naturale. I motori a catena possono essere montati sul basamento o incassati nel telaio.

Meccanismi oscuranti

Anziché utilizzare vetri antisolare, è possibile ridurre l’irraggiamento termico e i raggi diretti anche mediante soluzioni tecniche. Il metodo che risulta più efficace prevede l’impiego di tapparelle o avvolgibili montati direttamente all’esterno sul telaio del lucernario. Sono regolabili, riducono il calore e lasciano comunque filtrare la luce del giorno nell’edificio.

Vetri speciali

Attraverso vetri speciali con coefficienti di protezione solare elevati è possibile aumentare ulteriormente i valori d’isolamento acustico, termico e luminoso delle strutture in vetro. È possibile raggiungere un livello d’efficienza ancor maggiore mediante un sistema di gestione automatizzato dell’energia con vetri speciali di cui è possibile regolare elettronicamente la trasparenza

Dettagli CAD e consulenza competente

Ci occupiamo personalmente delle vostre specifiche CAD assicurandoci di offrirvi sempre la soluzione più adatta tra i nostri circa 5000 elementi. Tutti i dettagli standard vi vengono spediti in formato .dwg o .dxf. Siamo sempre lieti di sviluppare con voi soluzioni individuali per i vostri immobili. Non aspettate oltre e contattate i nostri specialisti.

Il vostro contatto per le soluzioni con Lucernari modello GO-G e GO-F:
Peter Berends
Peter Berends
Consulente tecnico architettura in vetro
Andreas Trinkler
Andreas Trinkler
Partner, responsabile architettura in vetro
Cupolux AG Glärnischstrasse 7 8853 Lachen
Tel: +41(0)44 208 90 40 Fax: +41(0)44 208 90 41 info@cupolux.ch