Italiano
Cupolux Logo
Le cupole Cupolux sono classici consolidati nell’ambito della tecnologia della luce naturale e offrono un rapporto qualità-prezzo favorevole. Con un’ampia varietà di formati e di opzioni di isolamento termico e acustico, sicurezza, ventilazione, oscuramento e automazione, le cupole rispondono a qualsiasi esigenza strutturale e funzionale.
Cupola Classic: i principali vantaggi offerti dal prodotto condensati in 25 secondi
#modello Classic
#ispirazione
Le nostre più recenti realizzazioni
modello Classic
Punti di forza del prodotto
Luminosità
È possibile abbinare vetri trasparenti od opalini per ottenere la massima trasmissione della luce o il più alto livello di isolamento termico. Il valore di trasmissione luminosa è compreso tra il 37% e l’81%. Sistemi d’oscuramento fissi o regolabili garantiscono la protezione dai raggi diretti del sole.
Efficienza energetica
La cupola a rivestimento multiplo può essere ottimizzata per raggiungere fino a un coefficiente Ug di 0,79 W/m² K, un valore record per i lucernari inmateriale plastico.
Sicurezza
I lucernari con vetratura in materiale plastico necessitano di una protezione anticaduta con griglie, maglie CNS o vetro isolante VSG (multiperform®). Il sistema ribalta EFC ad azionamento automatico offre sicurezza in caso d’incendio.
Fascia di prezzo
Le cupole sono prodotti completi sul piano tecnico, consolidate da diversi anni, che offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo sul mercato dei lucernari in considerazione delle numerose versioni standard disponibili in grandi quantità.
Classic
Telai e sottostrutture
Le cupole Cupolux sono montate su basamenti in poliestere e offerte in ogni formato standard. Sono inoltre realizzabili in formati specifici. Le cupole prevedono tre diverse altezze (15, 30 o 50 cm), in versione conica o verticale. Su richiesta sono disponibili formati speciali. Le doppie pareti dei basamenti in poliestere sono prive di giunti e sono isolate con un’anima in schiuma di poliuretano con spessore tra 2 e 12 cm. I mini-basamenti Cupolux in poliestere sono collocati su costruzioni dell’edificio in cemento, legno o metallo Le nuove cupole possono essere anche montate su basi di lucernari preesistenti. Pertanto, il sistema risulta vantaggioso non solo negli edifici di nuova costruzione, ma anche per la ristrutturazione energetica di cupole già presenti. I basamenti in poliestere sono elementi di costruzione grezzi le cui superfici interne devono essere pitturate o rivestite dal cliente a seguito dell’installazione, ad esempio con pannelli di gesso. Durante lo smontaggio occorre prestare attenzione che le pareti del basamento in poliestere non vengano perforate per non comprometterne l’impermeabilità al vapore. I basamenti in poliestere sono realizzati anche con misure personalizzate.
Basamento di estensione tipo A
Basamento conico in poliestere Altezza: 15/30/50 cm
Basamento di estensione tipo B
Basamento verticale in poliestere Altezza: 15/30/50 cm
Mini-Basamento tipo C
Mini-Basamento in poliestere Altezza: 15 cm
Opzioni e accessori
Evacuazione fumo e calore

Le cupole EFC rispondono a esigenze di sicurezza fondamentali. In caso d’incendio, si aprono o si chiudono in automatico consentendo al calore e ai fumi tossici di fuoriuscire. La motorizzazione e disponibile con motori da 24V a catena, mandrino lineare, è dispositivo d’apertura da 90 a 145°.

Aerazione

Le cupole sono una soluzione perfetta per la aerazione giornaliera. Negli ambienti chiusi (ad es. capannoni industriali, uffici ecc.), l’aria calda e viziata può spostarsi verso l’alto e fuoriuscire all’esterno per convezione naturale.

Ombreggiamento

Per prevenire l’accesso diretto dai raggi solari e il surriscaldamento dei locali, le cupole possono essere dotate di dispositivi rigidi o regolabili, quali lamelle fisse o telai con tende avvolgibili automatiche.

Protezione anticaduta

È possibile ottenere una protezione anticaduta permanente mediante, Griglia di sicurezza CNS dimensione delle maglie 10x10 cm, testato secondo normative EN 1263-1 o con l’esecu-zione multiperform® (vetro isolante di sicurezza VSG).

Dettagli CAD e consulenza competente

Ci occupiamo personalmente delle vostre specifiche CAD assicurandoci di offrirvi sempre la soluzione più adatta tra i nostri circa 5000 elementi. Tutti i dettagli standard vi vengono spediti in formato .dwg o .dxf. Siamo sempre lieti di sviluppare con voi soluzioni individuali per i vostri immobili. Non aspettate oltre e contattate i nostri specialisti.

Il vostro contatto per le soluzioni con Cupola modello Classic:
Markus Brunner
Markus Brunner
Consulente tecnico
Erich Thalmann
Erich Thalmann
Consulente tecnico/responsabile servizio interno
Cupolux AG Glärnischstrasse 7 8853 Lachen
Tel: +41(0)44 208 90 40 Fax: +41(0)44 208 90 41 info@cupolux.ch